Stufe convettive

Collezione Pielinen – Le stufe convettive Tulikivi

La collezione  Pielinen di Tulikivi è una collezione di stufe convettive caratterizzate da uno spesso rivestimento in pietra ollare che ricopre un inserto ad alte prestazioni.

Questa linea offre stufe di design con la più grande massa d’accumulo disponibile sul mercato di categoria: le lastre di grande spessore che costituiscono il corpo esterno garantiscono un dolce irraggiamento dopo lo spegnimento del fuoco.

Nel settore del riscaldamento, ogni produttore argomenta con la parola “accumulo” le caratteristiche del prodotto. Spesso però di vera e propria massa non vi è presenza. La collezione di stufe Tulikivi Pielinen si basa invece sulle caratteristiche, le proprietà di conducibilità e di accumulo del calore della pietra ollare, superiore a qualsiasi altro materiale naturale. Il riscaldamento di queste stufe è infatti immediato durante la fase di accensione (fase convettiva) e si protrae per circa 6-8 ore dallo spegnimento del fuoco grazie alle proprietà della pietra (irraggiamento).

 

Riscaldamento veloce
La stufa convettiva di Tulikivi rilascia il calore velocemente subito dopo l’accensione del fuoco. Rappresenta quindi una buona scelta anche per le case vacanza, oppure, per particolari necessità di riscaldamento.

Un prolungato rilascio del calore
Le stufe convettive sono rivestite con la speciale pietra ollare finlandese, che possiede una capacità di accumulo del calore eccezionale. Oltre al rivestimento in pietra ollare, è possibile incrementare la capacità di trattenimento del calore della stufa grazie alle masse d’accumulo aggiuntive.

Riscaldamento versatile
Rappresenta una scelta più intelligente rispetto ai caminetti tradizionali, perché, oltre a contraddistinguersi per la tecnologia del focolare, il rivestimento in pietra ollare delle nostre stufe accumula calore e lo rilascia lentamente e armoniosamente nell’ambiente, sotto forma di un uniforme e confortevole irraggiamento (calore radiante).

Un riscaldamento facile
L’aria comburente può essere condotta alla stufa direttamente dall’esterno, senza influenzare il sistema di ventilazione della tua casa o alterare la qualità dell’aria dell’ambiente in cui la stufa è inserita.

Un riscaldamento ecologico con il minimo consumo
L’elevato rendimento ed una tecnica di combustione all’avanguardia permette alla legna di bruciare in modo pulito e di utilizzare l’energia contenuta in essa al massimo delle sue possibilità, riducendo le emissioni nell’ambiente.

Facili da posizionare
Grazie al design lineare e per le dimensioni compatte, le stufe Doppiocalore Tulikivi possono essere abbinate a diversi tipi di ambienti e stili di arredamento. Sono facili da installare e non necessitano di particolari basamenti.

Libertà di scelta
Potendo scegliere tra differenti dimensioni, porte e superfici in pietra ollare, sarai sicuro di trovare il modello più adatto alla tua casa. La collezione dispone, a seconda dei modelli, di diverse tipologie di porte: a sviluppo orizzontale, verticale, angolare, a tunnel o scorrevoli (verso l’alto).

Spettacolo per i vostri occhi
Gli ampi sportelli offrono una visione libera sul focolare mentre le eleganti superfici in pietra ollare fanno della stufa un elemento d’arredo unico ed originale.

 

Le stufe convettive Tulikivi esprimono una versatile soluzione di riscaldamento che risponde ad ogni necessità. Riscaldano la casa velocemente e continuano a rilasciare calore molto più a lungo dei caminetti tradizionali. La pietra ollare finlandese che utilizziamo accumula calore in modo efficace irradiandolo armoniosamente, proprio come fa il sole, anche nei giorni invernali più bui.  Il veloce e pratico montaggio rende poi la stufa pronta all’uso in poche ore.

Catalogo e prezzi