Collezione Karelia

Stufe ad accumulo Tulikivi – Collezione Karelia

Tulikivi è stata la prima azienda al mondo ad unire la magiche proprietà della pietra del Nord – la pietra ollare – con l’efficace accumulo di calore e la meravigliosa visione del fuoco. Quali pionieri del fuoco e della pietra, ha tratto da questi una creazione unica nel suo genere – la stufa in pietra ollare Tulikivi.

La stufa in pietra ollare ad accumulo Tulikivi fa’ si che tutti possano riscaldare in maniera sana la propria abitazione utilizzando un combustibile naturale, economico e facilmente reperibile: la legna di qualsiasi tipo, basta che sia secca. Il risparmio che ne può derivare permette che l’investimento iniziale fatto per acquistare un caminetto ad accumulo Tulikivi si ammortizzi in pochi anni.

Le stufe in pietra ollare Tulikivi emettono un calore radiante avvolgente, delicato e costante, che riscalda le pareti di casa, previene l’accumulo di umidità (quindi la formazione di muffa) e lascia l’aria all’interno dell’abitazione salubre e pulita, senza creare ricircoli d’aria e senza bruciare la polvere (fondamentale per chi soffre di asma e allergie).

Da sempre al passo con i tempi, Tulikivi presenta ha da poco presentato una innovativa collezione, creata per rispondere alle esigenze dell’uomo moderno. Una collezione di design, capace di appagare il fisico per il calore unico che queste stufe emanano e i sensi per il design accattivante; il tutto sempre con un occhio di riguardo all’ambiente!

Semplice nell‘uso, la stufe Tulikivi della collezione Karelia interamente costruite in pietra ollare, accumulano efficacemente il calore (con 2 ore di riscaldamento donano 24 h di calore uniforme) e offrono una meravigliosa visione del fuoco.

Design innovativo con nuove dimensioni compatte e modulari
Con linee decorative o minimaliste, le stufe modulari in pietra ollare della collezione Karelia offrono svariate soluzioni per accontentare gusti e stili differenti e sono facilmente inseribili in qualsiasi contesto abitativo.

Nuove lavorazioni di superfici della pietra ollare, come ad es. Grafia
La stessa pietra offre un design e un aspetto del tutto differente a seconda della lavorazione della superficie. Nella collezione Karelia tutta la superficie della stufa o una parte di essa può essere realizzata con diverse finiture: Classic, Grafia, Rigata, Natural e Nobile.

Innovazione tecnologica con possibilità di direzionamento del calore
Il cuore in pietra ollare funge da accumulatore di calore, che viene poi ceduto per lunghi periodi, sotto forma di piacevole calore radiante. Possiamo proprio dire che la stufa ad accumulo Tulikivi è una costruzione intelligente, naturale e rispettosa dell’ambiente.
Con le stufe in pietra ollare della collezione Karelia la distribuzione del calore può essere direzionata, isolando (o meno) le pareti della stessa.

Legna, pellet e scambiatore di calore
Nel focolare della nuova linea Karelia è possibile bruciare sia pellet che legna, senza l’ausilio di ulteriori componenti ed accessori. Questa linea permette inoltre di trasferire una parte del calore dalla stufa anche all’impianto del riscaldamento centralizzato o al sistema di produzione di acqua calda

Possibilità di cucinare all’interno della camera di combustione
Una delle innovazioni più grandi è la possibilità che viene data a tutti di cucinare all’interno della camera di combustione grazie all’ausilio degli appositi accessori della linea Cooking.

Tulikivi Senso
Per le stufe della collezione Karelia Tulikivi ha appositamente ideato un sistema per la regolazione dell’aria comburente che interviene sulla stufa nelle varie fasi della combustione.
Si basa sul controllo di diversi parametri rilevati da vari sensori come il sensore che rileva la temperatura nella camera di combustione, il sensore che indica l’apertura e chiusura della porta, un sensore che rileva la temperatura che circonda la stufa e infine il sensore che misura la temperatura e la capacità di assorbimento della massa di accumulo.
Grazie alla rilevazione di questi parametri la regolazione Senso è in grado di definire il giusto afflusso di aria comburente, il momento ideale per la seconda e ulteriori ricariche di legna e quando è stata raggiunto l’accumulo ottimale di calore.
Senso è completamente integrato nella stufa ed è composto dal cavo elettrico, il motore elettrico con la trasmissione del movimento sul regolatore dell’aria comburente, i sensori (immagine) e dalla connessione ai dispositivi Smart-App per il monitoraggio delle fasi di riscaldamento

Catalogo e prezzi