Blog

Le pietre naturali Tulikivi per rivestimenti

La pietra ollare è la pietra naturale per la costruzione di stufe per eccellenza, ma è anche una pietra bella e resistente da utilizzare per l’arredamento di tutti i locali della casa.

Questa pietra naturale crea intorno a sé un’atmosfera calda e autentica e allo stesso tempo mette in contatto esclusivo con un materiale che proviene direttamente da Madre Natura. Come materiale per l’arredamento, la pietra ollare Tulikivi riunisce la bellezza, la resistenza e la praticità, donando un tocco di eleganza per qualsiasi ambiente!

La pietra ollare conferisce personalità e dignità a qualsiasi ambiente e, se utilizzata come elemento per interni, essa rappresenta un’ottima combinazione di praticità, estetica e durevolezza. La pietra è dunque una soluzione semplice ed interessante, soprattutto quando il lavoro di progettazione è seguito da esperti professionisti sin dalle prime fasi.

La pietra ollare è un materiale molto versatile che si adatta perfettamente all’utilizzo nell’arredamento di interni. Ottimo piano di lavoro in cucina e comodo rivestimento per pareti e pavimenti, soprattutto nelle stanze da bagno, negli atri o nei soggiorni, la pietra ollare è utilizzabile anche per realizzare davanzali per finestre o ripiani. Un nuovo look per tutta la casa!

L’utilizzo delle piastrelle in steatite per i pavimenti è molto diffuso, perché la pietra ollare assorbe il rumore dei passi e non crea riverbero acustico; inoltre negli ambienti particolarmente umidi questo materiale è ideale perché non assorbe l’acqua e non diventa mai scivoloso. Un ultimo particolare: il contatto del piede nudo con la superficie setosa della pietra è sempre molto piacevole!

Vista l’eccezionale predisposizione ad accumulare il calore, le lastre in pietra ollare sono particolarmente indicate per il rivestimento di pavimenti e muri radianti, cioè riscaldati ad elettricità: sarà sufficiente installare le resistenze sotto le piastrelle.

Diverse sono le dimensioni standard proposte dalla Tulikivi per le sue piastrelle in pietra ollare ma anche in questo caso è possibile richiedere dei tagli su misura.

Non esitate a contattarci per scoprire le svariate possibilità che Tulikivi propone!

Catalogo e prezzi