Trova la stufa per te:

Stufe in pietra ollare Tulikivi a legna e a pellet

Nelle stufe in pietra ollare Tulikivi di nuova generazione – come nella nuova collezione Karelia – è possibile utilizzare come combustibile indistintamente sia legna che pellet ottenendo sempre una combustione pulita e ottimale. Ma anche se si possiede una tradizionale stufa Tulikivi questo è possibile grazie al sistema a pellet Tulikivi Green.

L’unica differenza consiste nel fatto che per le stufe tradizionali è necessario utilizzare uno spoiler e un’apposita griglia che dovrà essere posizionata nella camera di combustione al posto della tradizionale griglia piatta ogni qual volta che si desidererà utilizzare il pellet come combustibile. E’ una operazione molto semplice, che richiede un attimo, e ogni qual volta si desidera è possibile riconvertire la stufa ad un utilizzo a legna.

Riscaldare con pellet con una tradizionale stufa Tulikivi è molto semplice: basta posizionare in un unico carico il pellet necessario sull’apposita griglia, collocare 2 o 3 accendifuoco (naturali come gli accendifuoco Tulikivi) sui pellet e accenderli. I pellet bruceranno in maniera omogenea e costante, con una bellissima fiamma fino al loro completo consumo.
Durante la combustione non è necessario in alcun modo regolare la quantità di aria comburente in quanto la struttura della camera di combustione a vortice e la griglia per i pellet lasciano affluire esattamente la giusta quantità di aria garantendo una combustione pulita. Nella fase finale, il processo di combustione può essere reso più efficace facendo affluire più aria comburente attraverso la griglia.

Sul mercato sono presenti diverse proposte per quanto concerne il riscaldamento a pellet. Si tratta di stufe convettive che richiedono corrente elettrica per il loro utilizzo. Ma cosa succede quando manca l’elettricità? Viene sospeso il funzionamento della stufa fino a quando non torna l’elettricità.

La stufa in pietra ollare Tulikivi dotata con il sistema a pellet Tulikivi Green è una valida alternativa a queste soluzioni in quanto oltre al sano calore radiante che emette e a poter utilizzare qualsiasi tipo di legna (basta che sia secca) o pellet (anche di varie misure), la combustione avviene senza l’ausilio di corrente elettrica, non risulta rumorosa in quanto avviene grazie al naturale tiraggio dell’aria e non con motori. E anche se dovete stare al buio Tulikivi vi assicura che non rimarrete anche al freddo!

Le stufe in pietra ollare e i prodotti Tulikivi sono distribuiti in esclusiva per l’Italia da Eurotrias Srl –Via Max Planck 13 – 39100 Bolzano BZ – Tel. 0471.201616 – Fax 0471.201689 – info@eurotrias.itwww.stufetulikivi.it

News

I nostri clienti

Eventi