Trova la stufa per te:

Design

La canna fumaria rivestita in pietra, il pavimento piastrellato, degli scaffali laterali ed unacomoda panca riscaldata: ecco creato un piccolo ed accogliente “angolo del calore” attorno alla vostra stufa Tulikivi. E perché non creare degli elementi decorativi da inserire nell’arredamento, sfruttando le varie tipologie di pietra e le differenti lavorazioni possibili? La pietra potrebbe diventare un filo conduttore, che si snoda in tutta la vostra casa e attorno al quale creare uno stile che sia veramente vostro.

Il basamento

Nella continua ricerca di un design che renda la stufa protagonista assoluta della nostra casa, Tulikivi propone la possibilità di inserire un basamento sporgente o rientrante che rialzi la vostra stufa di circa 60 mm. Questa, che nelle stufe di nuova concezione è un’opzione standard, può essere un’ottima idea, soprattutto nel caso in cui si voglia movimentare ulteriormente la linea della stufa.

Pavimento protettivo antifaville

Non è raro che i nostri clienti optino per inserire nel pavimento, proprio davanti alla stufa, delle piastrelle in pietra ollare. Lo scopo di questo “decoro” è, oltre che di creare una zona dedicata solo ed esclusivamente alla stufa, di proteggere il pavimento dalle faville che possono saltare quando si riattizza il fuoco; inoltre, date le caratteristiche della pietra ollare, questa soluzione semplifica notevolmente le operazioni di pulizia. Lo spessore delle piastrelle è di 15 mm.

Progettazione personalizzata

Il servizio di personalizzazione e realizzazione su misura tradurrà i vostri sogni in realtà e vi aiuterà a dare vita al vostro personale stile di arredamento, senza tralasciare neanche il minimo particolare. Disegnate voi stessi la vostra casa, personalizzandola con i prodotti Tulikivi: i rivenditori autorizzati sono a vostra disposizione.

Finiture e trattamenti della pietra

Nella fase di sviluppo della collezione di stufe-caminetto si è beneficiato della più ampia gamma presente sul mercato di finiture e trattamenti della superficie della pietra ollare.

Tecnologia esclusiva

Il focolare è il centro vitale della stufa ed influisce su tutta la sua attività. Tulikivi propone tre diversi tipi di focolare per le stufe-caminetto: focolare  tradizionale convertito in camera di combustione a vortice Tulikivi, la nuova camera di combustione a vortice Tulikivi  e la camera di combustione a vortice con la possibilità di bruciare indifferentemente senza nessun cambiamento legna o pellet. Anche nelle altre due camere di combustione può essere bruciato il pellet però devono essere cambiate griglie e spoiler. Entrambi i tipi di focolare ottimizzano l’uso della stufa e reggono anche ai confronti più duri e severi.

Mentre nelle due ultime soluzioni con la leva della regolazione d’aria è possibile intervenire sul flusso dell’aria comburente, nella prima soluzione devono essere azionate più leve per regolare l’afflusso di aria.

Richiedi il catalogo completo per scoprire il mondo del calore radiante Tulikivi

News

I nostri clienti

Eventi