Trova la stufa per te:

Guida ai regali di Natale: il sistema spaccalegna Logmatic

Continuano le nostre proposte per regali di Natale utili e originali: oggi vogliamo proporvi il pratico sistema spaccalegna Logmatic.

La rivoluzione del Logmatic ha avuto inizio in Finlandia, una nazione che conosce bene il legno e tutto ciò che lo riguarda.In realtà la ricerca e lo sviluppo del Logmatic sono stati condotti dallo stesso uomo e dallo stesso team che hanno sviluppato sia il primo trattore a tre assi per la selvicoltura che oggi domina il mercato della sramatura e stroncatura degli alberi nel mondo, sia le leggere macchine per l’innesto (Farmi, Sisu, Normet) vendute oggi a livello mondiale. Ci sono voluti diversi anni per sviluppare il Sistema Logmatic. Oggi tuttavia, crediamo fermamente che in futuro questo sistema prenderà il posto del tradizionale metodo del taglio con l’ascia e i cunei o che perlomeno dominerà il mercato nel settore specifico del taglio del legno…

Il sistema spaccalegna Logmatic è molto semplice e intuitivo nel suo utilizzo. Basterà infatti posizionare la lama del cuneo sul ceppo di legno, nel punto esatto dove si vuole effettuare il taglio e tirare lo stantuffo verso l’alto. Lo stantuffo scorrerà verso l’alto all’interno del tubo guida che strutturalmente rappresenta un prolungamento della lama, mentre la lama vera e propria rimane a contatto con il ceppo che si vuole spaccare.

Spingere lo stantuffo verso il basso e questo farà penetrare la lama a forma di cuneo nel ceppo di legno. E’ possibile spingere come si preferisce con forza o delicatamente, in base alla vostra forza e qualora necessario vibrare più colpi.

Vantaggi:

1 – Ogni colpo che si ripete è concentrato nello stesso punto del legno, evitando inutili sforzi.

2 – La lama a forma di cuneo non viene rimossa dal legno durante l’intervallo fra i colpi.

3 – La direzione dei colpi è sempre verso la giusta angolazione rispetto al terreno e la traiettoria: non minaccia i piedi dell’utente.

4 – Grazie alla precisione dell’attrezzo è facile per l’utente lavorare intorno ai nodi del legno.

5 – E’ possibile ridurre immediatamente il legno a dimensioni di legna da ardere, accelerando inoltre il processo di essiccazione della legna.

6 – Nel colpire si utilizzano le braccia mentre la schiena rimane eretta.

Per visionare il funzionamento del Logmatic  e per ordinare il prodotto clicca qui

www.stufetulikivi.it

 

News

I nostri clienti

Eventi